Secondo una ricerca di Google “il 50% dei consumatori che ha effettuato una ricerca locale dallo smartphone e il 34% di chi l’ha effettuata da computer o tablet ha poi visitato un negozio entro un giorno”. Solo questi dati ci dovrebbero dire che ottimizzare la propria attività affinché possa essere trovata attraverso ricerche geolocalizzate, che […]
Infografica
Il perfetto processo di checkout raccontato in un’infografica
Il 68% dei visitatori di un sito ecommerce abbandonano il loro carrello, è come se la maggior parte delle persone che incontrate in un supermercato lasciassero carrelli pieni lungo le corsie e se ne andassero. Una scena surreale, che online non lo è poi così tanto. Si calcola che la perdita sia attorno ai 4 […]
Come affrontare il mobilegeddon del 21 aprile in un’infografica
Il 21 aprile è, per chi lavora sul web, una data da segnare in rosso sul calendario, quella designata da Google per cominciare a punire chiunque non abbia ancora ben compreso che i siti web devono essere visualizzabili correttamente da mobile. Il 21 aprile è stato viene definito in tanti modi: mobilepocalyse, mobocalypse, mopocalypse e il […]
Infografica – Perché è obbligatorio investire in Facebook Ads?
Chi lavora sul web lo sa e ci si scontra ogni giorno. I cambiamenti che vengono attuati su tutte le piattaforme social sono continui, a volte impercettibili, altri macroscopici, fatto sta che tutti in un modo o nell’altro influenzano le strategie adottate e a volte richiedono dei cambiamenti. Fra tutti Facebook è senz’altro il social […]
7 elementi indispensabili nel customer service di un ecommerce
Il customer care per un sito di ecommerce è un elemento fondamentale. Offrire agli utenti un servizio funzionale e funzionante per risolvere le problematiche che possono incontrare nel processo di acquisto è sicuramente uno degli elementi che va messo in cantiere sin dalla progettazione del sito. Il percorso che va dalla ricerca di un prodotto […]
Che tipo di utente Twitter sei?
Un’infografica molto simpatica, pubblicata da Sei Gradi, un blog di corriere.it, che riassume quale tipo di utenti si possono trovare su Twitter.
Infografica Tripadvisor: influenza delle recensioni sulle prenotazioni
Una recente indagine di PhoCusWright® svolta per conto di TripAdvisor ha dimostrato quanto le recensioni influenzino la scelta di prenotare un hotel piuttosto che un altro. Non è tanto ciò che c’è scritto, che comunque conta, ma piuttosto la loro assenza o presenza infatti più del 50% degli utenti ha affermato che non prenota se non ci sono […]
I social network diventano Wedding Planner
Per me che ho amo il wedding planning, tant’è che ci ho scritto la tesi, questa è una bellissima notizia. A quanto pare le spose utilizzano sempre più i social network per organizzare il loro matrimonio e condividere i momenti, belli e brutti, che questo periodo comporta. Mashable e TheKnot hanno realizzato un’infografica a questo […]